Workshop in Comunicazione digitale e marketing per Artigiani.
Un corso di formazione in presenza, creato appositamente per gli artigiani, i liberi professionisti e le piccole imprese, per imparare le basi della comunicazione digitale e del marketing. Un corso di formazione che ti spiega in modo semplice tutto quello che devi sapere per comunicare bene e in modo efficace tutta l’unicità del tuo brand.
Quando?
Venerdì 22 settembre 2023 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 si terrà il primo workshop di Fiera Artigiani Academy.
Un incontro di quattro ore dove impareremo insieme le basi della comunicazione digitale e del marketing e approfondiremo molti aspetti legati alla comunicazione di un brand di artigianato.
Dove?
L’evento si terrà presso l’hotel Crowne Plaza-Milan Malpensa a Case Nuove di Somma Lombardo (VA) in Via Ferrarin 7.
Quanto costa?
Il workshop ha un costo scontato – SOLO per un periodo di tempo limitato – di euro 109.00 – (il corso passerà poi ad € 149.00) e include anche un coffee break.
Il corso si terrà con un minimo di minimo 8 partecipanti.
Perchè partecipare?
Partecipa anche tu a questo corso di formazione che ti permetterà di far crescere le tue conoscenze nell’ambito della comunicazione digitale e del marketing e ti permetterà di migliorare subito la comunicazione del tuo brand. Per vendere di più e meglio.
La tua insegnante
La dottoressa Valentina Brambilla, classe 1982, ha una laurea specialistica in Lingue per la comunicazione e l’impresa ed è un’organizzatrice di eventi professionista. Organizza eventi di artigianato da 15 anni.
Grazie alla sua passione per la comunicazione digitale e il marketing, nel corso degli ultimi anni ha frequentato molti corsi di aggiornamento in queste materie e ha sviluppato un percorso esclusivo per gli artigiani, per renderli molto più consapevoli dell’importanza di una buona comunicazione per trasmettere il valore e tutto il lavoro che si cela dietro una creazione di artigianato.
Quali argomenti affronterà il corso?
- Analisi -individuale- della propria realtà attraverso la SWOT Analisys
- Definizione degli obiettivi della strategia di comunicazione e metodo da applicare
- L’importanza di un’immagine globale coordinata
- Comunicare in modo efficace:
Lo storytelling
La brand awarness
Linea editoriale e tone of voice
Il concept
L’insight - Il piano editoriale: cos’è e come si fa
Tipologie di contenuti
La piramide dei contenuti
La Unique Selling Proposition - Il calendario editoriale
- Le buyer personas
- Creiamo un funnel di marketing
- Accenni di neuromarketing
- Azioni pratiche da intraprendere per vendere e comunicare meglio
- Strumenti tecnici consigliati da utilizzare
Come iscriversi?
Se vuoi partecipare assicurandoti il miglior prezzo, scrivi subito una mail a fiera.artigiani@gmail.com oppure clicca sulle icone qui sotto per inoltrare la tua richiesta.